TURISMO INSOLITO è un portale che nasce per promuovere un turismo diverso da quello che siamo abituati a conoscere, un turismo legato al mistero, alle leggende, ai simboli templari e massoni, agli aneddoti più curiosi che sapranno affascinare tutti gli appassionati di viaggio che sono alla ricerca di informazioni più approfondite rispetto a storia e architettura dei luoghi.

TURISMO INSOLITO permette di scoprire situazioni e luoghi costantemente aggiornati per gite domenicali o weekend. Attraverso una ricerca per luogo, per genere o per titolo gli estratti dei racconti pubblicati da William Facchinetti vi porteranno in giro per l’Italia a scoprire un lato INSOLITO del turismo. Un sito per divertirsi, un sito per scoprire, un sito INSOLITO.

TURISMO INSOLITO nasce dalla collaborazione tra William Facchinetti, scrittore, autore dei testi e delle immagini, e le agenzie di comunicazione Mojlab e Gommapane ADV che, grazie alle loro competenze in ambito di comunicazione, si sono occupate delllo
sviluppo, della realizzazione e della promozione di questo interessante portale.

WILLIAM FACCHINETTI KERDUDO, ITALO-FRANCESE, È UNO SCRITTORE, DIRETTORE DI COLLANA EDITORIALE E SPEAKER RADIOFONICO.
Esperto di storia e tradizioni del medioevo, si occupa a 360° di tutte le tematiche inerenti al mistero. Pubblica guide turistiche nelle quali sottolinea curiosità storiche, aneddoti e storie di fantasmi legate a città o luoghi in Italia ed all’estero per la POLARIS editore ed ha recentemente raccolto in un unico volume tutte le leggende metropolitane più note per la EREMON edizioni.
E’ spesso invitato a trasmissioni televisive e, a livello radiofonico, ha condotto trasmissioni od è stato ospite a programmi con tematiche inerenti al mistero.